Pagine

lunedì 6 dicembre 2010

L'occupazione italiana del sud-est della Francia



Pubblico volentieri per motivazioni culturali e civili, credo, evidenti ai miei lettori, la locandina relativa a questa significativa conferenza, curata anche dall'amico Giuseppe Mac Fiorucci, cui si deve la raccolta delle "Testimonianze della Resistenza Intemelia".


8 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Ciao Adriano, mi permetto un fuoritema per chiederti: ma che succede in questi giorni al tuo bellissimo blog? A sprazzi riesco a visualizzarlo normalmente come adesso (e sul mio blogroll appare il logo B di Blogger) ma spesso, anche per due giorni di fila, appare solo un punto verde, e se clicco per venirti a trovare riesco a visualizzare solo una pagina con tre fotografie, e il mio computer mi informa che per visualizzare il resto sono necessari plugin aggiuntivi, ma se vado per aggiungerli mi dice poi che non ce ne sono di disponibili. Ho anche pensato dipendesse dal mio computer, però capita solo col tuo blog. Spero si trattasse solo di lavori in corso o di un problema che hai risolto, perché mi spiacerebbe rimaner tagliato fuori dalle cose intelligenti e interessanti che scrivi!
Ciao, e buona giornata!

maresco martini ha detto...

Ho fatta una escurzione sul monte Vecchio e ho visto la caserma, fra l'altro col pulman siamo usciti a Bordighera, FAVOLASA! COMPLIMENTI. In un'altra escursione all'Argentera ho visto i camminamenti militari.Mio suocero era militare a Dolce Acqua e mi ha raccontato diverse cose.
bene si fà a pubblicare notizie di storia.

L'angolo di raffaella ha detto...

Caro Adriano,
anche io ho avuto, qualche giorno fa, problemi con il Tuo blog.
C'era delle stupende foto che ho commentato, ma i Tuoi scritti inaccessibili.
Per fortuna rieccoli, posso di nuovo gustarli al pieno.
Ti auguro una felice settimana

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Anche a me è successa la stessa cosa Adriano.
Ora leggo tutto perfettamente.
Se ti fa piacere Adriano passa dal mio blog..per la strenna Natalizia e magari per condividere il TAM TAM che stiamo "urlando" al mondo.
ciaooo

Adriano Maini ha detto...

Ragazzi, mi dispiace, ma non so proprio cosa é successo o cosa sta succedendo! Cercherò di capire. In ogni caso, le mie scuse, a maggior ragione dovute, perché siete tutti così gentili.

Gianna ha detto...

Adriano, a me non è mai capitato.
Buona settimana.

gattonero ha detto...

Anche io vado benissimo. Ai bimbi buoni non capitano cose cattive.

Sgrat!sgrat!sgrat!: sta per grattatina, non alle orecchie!

Alberto ha detto...

Penso di essere presente.