Caro Adriano che magnifiche foto! in buonco e nero sono la testimonianza di quei momenti vissuti, io cèro ricordo tutto con porticolarità, l'Italia da nord a sud festeggiava finalmente la fine di una guerra che aveva sconvolto il mondo. Buon 25 aprile caro amico. Tomaso
Le foto in bianco e nero danno al meglio l'idea del grigiore di quel periodo. Era stata cancellata un'epoca ma il futuro era ancora nella nebbia. La libertà ottenuta era ancora tutta da "imparare": 67 anni dopo la stiamo ancora studiando, non l'abbiamo ancora capita. Ciao.
Buon 25 aprile. Sono appena arrivato dal corteo del quartiere Crescenzago qui a Milano, e questo pomeriggio manifestazione nazionale, partenza da porta Venezia, arrivo al duomo.
NOn dobbiamo mai dimenticare. Oggi e' tutto facile, i tempi sono cambiati ed i giovani vedono tutto cio' che e' successo in Italia a volte con occhi di disinteresse, come se alcuni episodi appartenessero ad un passato remoto. Non so dove trovi le tue foto, ma sono davvero molto molto belle. Buona giornata e a presto.
Scusami, non ti ho collegato con il mio blogroller e quando pubblichi un post, non lo lo so... Provvedo subito. Le foto sono bellissime - Sia per il contenuto, sia perchè le foto in bianco-nero le amo tanto...
Adriano, come ho detto anche a Sirio, è molto importante continuare a tenere viva la memoria di questi avvenimenti. Oggi la gioventù, che non ha conosciuto i fatti della seconda guerra mondiale e che a scuola la apprendono come se fosse stato un aneddoto, si spostano sempre più all'estrema destra in tutti i paesi europei. Qui in Francia siamo con il fiato sospeso per il secondo turno delle presidenziali. I due in lizza sono Sarkozy, già presidente dei ricchi, e Holland, socialista. Ma il FN (estrema destra) ha avuto il 18% al primo turno. Bella la foto della rosa, come pure quelle delle montagne e mi sono molto interessato al post su Hennepin. Un cordialissimo saluto.
e che sia 25 aprile sempre, per non dimenticare.....
RispondiEliminaOra e sempre resistenza!
RispondiEliminaAdriano, buon 25 aprile
RispondiEliminaVentimiglia bombardata è irriconoscibile.
RispondiEliminaBuon 25 aprile!
Grazie e buon 25
RispondiEliminaBuon 25 Aprile...
RispondiEliminauna ricorrenza che non si deve dimenticare.....buon 25 aprile Adriano!
RispondiEliminaBuon 25 aprile, Adriano!
RispondiEliminaCiao,
Lara
viva i partigiani! siempre
RispondiEliminaCaro Adriano che magnifiche foto! in buonco e nero sono la testimonianza di quei momenti vissuti, io cèro ricordo tutto con porticolarità, l'Italia da nord a sud festeggiava finalmente la fine di una guerra che aveva sconvolto il mondo.
RispondiEliminaBuon 25 aprile caro amico.
Tomaso
Mai dimenticare l'orrore...
RispondiEliminaBuon 25 aprile!
Ciao Adriano,per non dimenticare mai,grazie,buona giornata.
RispondiEliminaLe foto in bianco e nero danno al meglio l'idea del grigiore di quel periodo. Era stata cancellata un'epoca ma il futuro era ancora nella nebbia.
RispondiEliminaLa libertà ottenuta era ancora tutta da "imparare": 67 anni dopo la stiamo ancora studiando, non l'abbiamo ancora capita.
Ciao.
Buon 25 aprile. Sono appena arrivato dal corteo del quartiere Crescenzago qui a Milano, e questo pomeriggio manifestazione nazionale, partenza da porta Venezia, arrivo al duomo.
RispondiEliminaGrazie Adriano per questa testimonianza fotografica. Queste significative immagini mi coinvolgono molto. Buon 25 aprile!
RispondiEliminaA quanto pare non siamo ancora riusciti a liberacene vero ?
RispondiEliminaCaro mio :-)
Buon 25 aprile e grazie!
RispondiEliminaqueste foto emozionano
RispondiEliminaIeri sera la fiaccolata tra i pochi testimoni rimasti e dire loro grazie mi è sembrato naturale, mi hanno permesso di nascere in un paese libero.
RispondiEliminaBuona serata Adriano ;-))
Ci fossero la stessa partecipazione,gli stessi sentimenti, gli stessi ideali, oggi...
RispondiEliminaBuon 25 Aprile Adriano, grazie per questi documenti d'epoca!
dimneticare mai esercitare la memooria sempre
RispondiEliminaNOn dobbiamo mai dimenticare. Oggi e' tutto facile, i tempi sono cambiati ed i giovani vedono tutto cio' che e' successo in Italia a volte con occhi di disinteresse, come se alcuni episodi appartenessero ad un passato remoto. Non so dove trovi le tue foto, ma sono davvero molto molto belle. Buona giornata e a presto.
RispondiEliminaScusami, non ti ho collegato con il mio blogroller e quando pubblichi un post, non lo lo so...
RispondiEliminaProvvedo subito.
Le foto sono bellissime - Sia per il contenuto, sia perchè le foto in bianco-nero le amo tanto...
eccomi in ritardo per questo post.
RispondiEliminaè giusto ricordare eventi importanti
^_____^
Adriano, come ho detto anche a Sirio, è molto importante continuare a tenere viva la memoria di questi avvenimenti. Oggi la gioventù, che non ha conosciuto i fatti della seconda guerra mondiale e che a scuola la apprendono come se fosse stato un aneddoto, si spostano sempre più all'estrema destra in tutti i paesi europei. Qui in Francia siamo con il fiato sospeso per il secondo turno delle presidenziali.
RispondiEliminaI due in lizza sono Sarkozy, già presidente dei ricchi, e Holland, socialista. Ma il FN (estrema destra) ha avuto il 18% al primo turno.
Bella la foto della rosa, come pure quelle delle montagne e mi sono molto interessato al post su Hennepin. Un cordialissimo saluto.
Sono tragicamente simili tutte queste immagini.
RispondiEliminaImmagini come sempre toccanti ed evocative.
RispondiEliminaAspettavo e con piacere, ho trovato foto che mi scaldano il cuore
RispondiEliminaGrazie e ciao
Con ritardo ma ci sono:-) Queste foto fanno pensare ad ideali persi, oggi quasi ne manca la memoria..grazie Adriano. Un abbraccio.
RispondiEliminaBentornato sul mio blog!
RispondiEliminaCiao
Cristiana