Di Peder Mork Monsted (1859-1941), danese, Barche di pescatori sull'acqua davanti a Cap Martin. Più o meno recita così in italiano il titolo di questo quadro. Subito dopo Mentone, qui ben visibile sulla sinistra, inizia il territorio di Ventimiglia. Si entra, dunque, nella Riviera Ligure di Ponente.
Ho trovato casualmente questa immagine su Tumblr, utente
bezvedomie. Ho cercato altre fonti, più istituzionali, per così dire, sul Web, ma il dipinto l'ho rivisto, anche con stampigliature sopra, solo in siti commerciali, per cui lascio citato il già riferito archivio.
Ho trovato casualmente questa immagine su Tumblr, utente
bezvedomie. Ho cercato altre fonti, più istituzionali, per così dire, sul Web, ma il dipinto l'ho rivisto, anche con stampigliature sopra, solo in siti commerciali, per cui lascio citato il già riferito archivio.
Piazza Mazzini a Bordighera nell'attuale stato dell'arte. Mi fa venire in mente tante cose da raccontare. Mi limito in questa occasione a riferire che era il capolinea dell'antico servizio tranviario, cui altra volta ho già accennato.
E in modo inaspettato mi sono, inoltre, imbattuto in altri quadri riferiti a Le Cannet, soggetto del mio ultimo post. Questo, che ho qui selezionato, é di Pierre Bonnard, è del 1927, va ascritto su flickr a mbell1975 e titola, più o meno, "Effetto della neve su Le Cannet sotto la neve".
Insomma, altro non mi é venuto da escogitare per augurare a tutti Buon Natale e Buone Feste!
Liete Feste a te, Adriano.
RispondiEliminaNel complimentarmi per la felice scelta iconografica, ricambio gli auguri di Buon Natale e Buone Feste.
RispondiEliminaHai escogitato bene Adriano. Le Cannet sotto la neve, caso credo molto raro, rievoca proprio una certa aria natalizia (almeno per noi che festeggiamo il Natale in inverno).
RispondiEliminaSentiti Auguri di Buon Natale e Buon Anno anche a te.
Un caro saluto, Serena
Come sempre un bellissimo post,auguri di buone feste Adriano.
RispondiEliminaBen escogitato direi Adriano. Ti ringrazio per gli auguri che ricambio di cuore.
RispondiEliminaDolce e sereno Natale.
Direi che il tuo, è stato un modo interessante, bello ed originale per farci gli auguri, auguri che contraccambio con affetto!
RispondiEliminaCri
Hai fatto una bellissima scelta con Le Cannet sotto la neve.
RispondiEliminaTantissimi auguri anche a te.
Un abbraccio Nou
In effetti fa un po' impressione vedere un luogo rinomato della Costa Azzurra sotto la neve...però è in tema!
RispondiEliminaBuon Natale caro amico, ti auguro di trascorrerlo serenamente con le persone a cui tu vuoi bene.
ciao Adriano buon tutto
RispondiEliminaTanti Auguri anche a te, Adriano carissimo!!!!
RispondiEliminaImmagini incantevoli come sempre.
RispondiEliminaTanti auguri di Buone Feste
Ti ringrazio per queste immagini e ricambio di cuore gli auguri di buone feste. Sperando che sia per tutti un Natale sereno e pieno di gioia
RispondiEliminaAuguri di buone feste anche a te!!!!
RispondiEliminaAuguri di buone feste a te e ai tuoi cari.
RispondiEliminaenrico
Passati questo periodo nel migliore dei modi con chi vuoi bene. Carissmi auguri, Adriano!
RispondiEliminaBuon natale e che luoghi incantevoli
RispondiEliminaBuone Feste!!!
RispondiEliminaMassimo
Buone Feste, caro Adriano!
RispondiEliminaSei un ricercatore formidabile.
Ciao:)
Lara
Un abbraccio per ricambiare i tuoi auguri, per ricambiarli a un poeta dei ricordi, che sono una rugiada per chi li apprezza e di questi fa tesoro.
RispondiEliminaCiao.
Grazie Adriano di questi bellissimi auguri che noi due ricambiamo col cuore caro amico!
RispondiEliminaRosy e >Nicola
Grazie Adriano di questi bellissimi auguri che noi due ricambiamo col cuore caro amico!
RispondiEliminaRosy e >Nicola
Carissimo Adriano siamo alla vigilia del Santo Natale cosa è di più bello di un semplice presepe, apri qui
RispondiEliminaTomaso
Auguri Adriano!!!!
RispondiEliminaGrazie e I migliori Auguri di cuore!
RispondiEliminaTi auguro delle serene feste.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie Adriano,...buone feste a te!
RispondiEliminaHai escogitato bene,ed io ricambio gli auguri con un Buon natale sereno e gioioso insieme ai tuoi cari
RispondiEliminaGingi
Ricambio di cuore gli auguri, Costantino.
RispondiEliminaTanti stelluminosi auguri a te e ai tuoi cari
RispondiEliminaquello che hai escogitato va benissimo perchè è parte di te e di ciò che ami e ci trasmetti con tanta passione.
RispondiEliminaTi faccio tanti carissimi auguri di Buon Natale. In questo giorno in cui cielo e terra si incontrano, Dio che diventa uomo possa portare nel tuo cuore tanta pace e gioia. Auguroni anche in famiglia
un caro augurio
RispondiEliminaBuon natale!
RispondiEliminaAugurissimi di un sereno Natale e di un prospero anno nuovo a te e a tutti i tuoi cari:)
RispondiEliminaTanti auguri,caro Adriano. E' un piacere conoscerti.
RispondiEliminaUn abbraccio
Nick
Ciao Adrianino...mangiato troppo vero?
RispondiEliminaGrazie degli auguri , ricambio di cuore!
¡Hola Adriano!
RispondiEliminaPaso a saludarte y desearte unas muy felices fiestas navideñas y año nuevo.
Que este 2013: Te sea muy propicio y veas realizados todos tus sueños.
Un saludo desde España. Galicia.
ciao... BUON NATALE..che dipinti stupendi ... mare e colori... ciao..luigina
RispondiEliminaFinalmente ho ritrovato il tuo blog.
RispondiEliminaOrmai Natale è passato e allora ti faccio gli AUGURI per un BUON ANNO 2013!
Cristiana
Perdona il ritardo, ma sono in tempo per augurarti un felice 2013.
RispondiEliminaNotte buona Amico ;-))
Ora e sempre ... auguri! Che bellezza di immagini, wow!
RispondiEliminaNäistä Maalareiden töistä voivat valokuvaajatkin ottaa oppia.
RispondiEliminaComposition ja värien käyttö valokuvissa olisi suotavaa.
Usein kuva asetellaan kuva-alalle sattuman varaisesti.
Hyvä Kuva vaatii hieman näkemystä.
Hyvää Uutta-Vuotta 2013.
Tervehtien Eko
Suomi/Lapland/Kuusamo
Auguri a te, Caro Adriano!
RispondiEliminaCaro Adriano, Buone Feste anche a te. La magia del Natale è esempre nel cuore del Fanciullino che alberga dentro noi.
RispondiEliminaUn abbraccio
Mistral
Un mondo di auguri Adriano, che il tuo 2013 possa essere ricco di piacevoli colori e sfumature tanto quanto le immagini che proponi.
RispondiEliminaaugurissimi grande Adriano
RispondiEliminaUn augurio "bello,bello" a te ...un abbraccio
RispondiEliminati auguro un 2013 ricco, magico e soprattutto felice
RispondiEliminabuon posting per tutto il 2013!
RispondiEliminaBuon 2013 Adriano!!!
RispondiEliminaAuguri, carissimo amico!
RispondiEliminap.s.
molto bello il Bonnard!
tanti auguri di buon anno 2013
RispondiEliminaTantissimi Auguri di un Sereno e Splendido Nuovo Anno!
RispondiEliminaTantissimi auguri di un sereno 2013!
RispondiEliminaLuci@
Ciao Adriano,
RispondiEliminaauguro anche a te un sereno Anno Nuovo, che sia foriero di salute e soddisfazioni.
Tanti auguri Adria' a te e ai tuoi cari e speriamo che 'sto 20123 sia meglio dei precedenti.
RispondiEliminaUn salutone,
aldo.
Buon anno anche a te, Adri! Che questo 2013 sfati le chiacchiere sul numero 13 o che, almeno, si innalzi in fortuna rispetto al 17 anche se è ancora presto per fare un confronto. Si dovrebbe aspettare per 4 anni ancora, ma Ciancio alle Bande: auguri!
RispondiEliminaBuon anno ricco di belle cose. Auguri
RispondiEliminaComplimenti per la scelta!
RispondiEliminaUn augurio all'insegna del colore è il modo migliore.
Grazie e tantissimi auguri a te!
Ti auguro un sereno anno ricco di gioie.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Buon Anno, caro amico, che questo nuovo anno sia per te foriero di serenità e benessere
RispondiEliminaBaci
Mistral
Ciao Adriano, buon anno nuovo anche a te..Son contento ti siano piaciute le mummie del museo egizio:-)
RispondiElimina